Servizio H24 393 8384381

Tanatoestetica Bitonto

Colaninno Service S.r.l. offre, tra gli altri servizi, la pratica della tanatoestetica a Bitonto. Questa metodica, sempre più richiesta, riguarda la disinfezione, la pulizia, il trucco e la vestizione della salma. La tanatoestetica non va confusa con la tanatoprassi, ossia quella particolare procedura che garantisce al corpo una conservazione ottimale, nel corso dei giorni successivi al decesso. La tecnica mira a ritardare la tanatomorfosi, ovvero le conseguenze che inevitabilmente la morte implica

 

In questo modo si assicurano al defunto funerali dignitosi, senza che la sua immagine presenti un aspetto poco gradevole o deturpato dai postumi della morte. Dopo la disinfezione della salma, il personale specializzato procede a una sorta di pulizia. Successivamente si passa alla fase della conservazione, trattamento che consente di bloccare temporaneamente tutti i processi post mortem. La fase finale della procedura contempla il ripristino, ossia quel particolare procedimento che consente alla salma di conservare un aspetto naturale, attraverso la procedura del make up, messo in atto da figure professionali, specializzate in quest’ambito.

Il tanatoestetista procede ad un vero e proprio camouflage, in grado di preservare i tratti del volto, senza tuttavia alterare la fisionomia del defunto. La morte lascia sul corpo segni e tracce evidenti, in primo luogo il rigor mortis, la rigidità che segue alcune ore dopo il decesso. Il personale, dopo aver preparato tutto l’occorrente, procede ad un’attenta valutazione del corpo su cui dovrà intervenire, individuando le soluzioni più adeguate da mettere in atto.

 

Con alcune tecniche ben precise, il corpo viene preparato e sottratto alla rigidità. L’obiettivo finale della tanatoestetica a Bitonto, proposta dall’agenzia funebre Colaninno Service S.r.l., è quello di ricreare l’immagine di una persona che riposa, attraverso una serie di operazioni il cui fine è quello di attenuare le tracce che la morte apporta sul viso e sul corpo della persona cara. Per ulteriori informazioni non resta che contattare lo staff, attraverso l’apposita sezione presente su questo stesso sito.